L'arredamento rustico è la soluzione ideale per chi ama il calore dell'ambiente casalingo e la tradizione. È uno stile di arredamento che si sposa benissimo con le case in montagna e in campagna, ma che si può adattare molto bene anche alle case al mare o in città, dando un tocco di calore a un ambiente che rischierebbe invece di risultare freddo e spoglio. L’arredamento rustico può essere declinato in diversi modi: non deve necessariamente seguire la classica linea dell'arredo rustico, ma può essere abbinato a uno stile più lineare o moderno, dando un tocco di originalità alla propria casa.

ARREDAMENTO RUSTICO MODERNO

L'arredamento rustico moderno è un'ottima opzione per gli appartamenti in città o per una casa abitata da famiglie giovani, che desiderano appunto dare una sfumatura più moderna alla propria casa, non rinunciando alla praticità e alla tradizione. Questo arredo rustico permette di giocare sul contrasto, scegliendo accessori di design dalla forma lineare o dai colori accesi, come per esempio lampade, vasi o tappeti. La scelta di materiali moderni, da accostare a quelli più tradizionali del legno massello e del ferro battuto, è ottima, e permette di creare un piacevole contrasto.

L’ELEGANZA DI UN ARREDAMENTO RUSTICO CHIC

Gli amanti dei dettagli possono optare per un arredamento rustico chic, che si rifà alla tradizione e predilige colori caldi, con l'aggiunta di accessori dal gusto vintage e retrò. Qualche esempio? Libri antichi, uno specchio anticato o una lampada in ferro battuto. Attenzione all'accostamento dei colori, che dovrà essere curato nei minimi dettagli. Sì al gioco dei contrasti. Insomma, l’arredamento rustico si adatta a tutti i gusti, e può essere personalizzato in mille modi, a seconda della fantasia, ma anche della moda.