TEMPI DI CONSEGNA

L.M. Line Srl si impegna ad eseguire la consegna nel più breve tempo possibile. I tempi di consegna indicativi variano dai 30/40 gg lavorativi, tempo necessario per produrre un articolo da nuovo, e possono essere verificati in ogni momento dal cliente con gli operatori di L.M. Line Srl mediante comunicazione telefonica o email.

I tempi di consegna possono essere più brevi o più lunghi rispetto a quanto indicato sulle schede prodotto o comunicati telefonicamente, a seconda del tipo di prodotto e della finitura ordinata, della disponibilità a magazzino, dello stato di produzione al momento dell’ordine, dell’effettiva produzione del materiale e in base al luogo di consegna.

Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto o forniti tramite email o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa L.M. Line Srl ne verrà a conoscenza.

SPEDIZIONE E  CONSEGNA

Gli acquisti effettuati su www.lm-line.com vengono recapitati tramite corrieri nazionali oppure tramite mezzi propri dove possibile, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.

Durante la procedura d’ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l’intestazione dell’ordine e fatturazione. Per ogni ordine effettualo, L.M. Line Srl emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (fattura accompagnatoria). Per l’emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Il cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell’ordine o attraverso una email a [email protected] prima della spedizione della merce dal Ns. magazzino.

L.M. Line Srl provvede a informare il cliente tramite email o contatto telefonico dell’imminente spedizione.

Per facilitare la consegna, L.M. Line Srl include gratuitamente per ogni ordine il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere. Con tale servizio il cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per stabilire il giorno e la fascia oraria di consegna. Si consiglia quindi di inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili. Il preavviso telefonico deve essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro 48 ore dal preavviso. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati o per la reiterata mancata risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del cliente.

La consegna standard tramite corriere nazionale viene effettuata al piano strada e non al piano. La consegna al piano è disponibile come servizio aggiuntivo, tale servizio prevede un supplemento di prezzo variabile a seconda del volume e del peso della merce da consegna. Per avere un’idea di costo, si prega di contattare telefonicamente o mandare una email all’indirizzo di posta: [email protected]

I corrieri nazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da L.M. Line Srl.

Nessuna responsabilità può essere addebitata a L.M. Line Srl a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.

La merce viene accuratamente imballata su pallet presso i nostri magazzini con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto.

Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione senza costi aggiuntivi. Tale assicurazione garantisce e tutela il Cliente in caso di danni o smarrimenti durante il trasporto. Per far valere l’assicurazione, al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare:

-che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato sulla fattura accompagnatoria

-che gli imballi risultino perfettamente integri e non alterati, anche nei nastri di chiusura

-che l’aspetto esteriore dei beni corrisponda a quando indicato nella fattura accompagnatoria (ad esempio: presenza di pallet)

Per evitare inutili discussioni, chiediamo SEMPRE l’accettazione della merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, ed, dove è presente il danno, di descrivere come è l’aspetto dell’imballo documento il tutto con delle fotografie.

Al momento della consegna il corriere è tenuto ad attendere la sola verifica da parte del Cliente dell’integrità degli imballi.

L’apertura degli imballi e il controllo dell’integrità dei prodotti in essi contenuti dovrà essere effettuato successivamente dal Cliente.

Se si verifica la presenza di un danno al prodotto causato dal mal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo  a L.M. Line Srl entro 6 giorni dal ricevimento della merce mediante email, completa di documentazione fotografica degli imballi e della merce danneggiata.

L.M. Line Srl fornisce anche la possibilità di ritirare il materiale ordinato direttamente presso i magazzini di Sant’Omobono Terme (BG) in Via Cepino 13, previo appuntamento.

RECESSO

Il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, come quanto stabilito dall’articolo 64 del Codice di Consumo di avvalersi del “Diritto di recesso” ovvero recedere dal Contratto di Acquisto. Il Recesso potrà avvenire in “Recesso totale” dei prodotti o dei singoli prodotti acquistati dal sito di vendita online www.lm-line.com nella seguente formalità sotto indicata. Il diritto di Recesso si esercita con l’invio entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti tramite una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:

L.M. Line Srl

Via Repubblica, 9

24031 ALMENNO SAN SALVATORE (BG)

C.F./P.IVA 03782360162

R.E.A. BG – 0407878

La comunicazione può essere anticipata entro lo stesso termine tramite e-mail (all’indirizzo [email protected]) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive.

La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della fattura accompagnatoria in possesso. Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che il/i Prodotto/i siano integri e conservati in perfetto stato nel relativo imballo originale, completa in tutte le sue parti (elementi mobile, accessori, ferramenta, ecc…).

All’interno del nostro Sito è possibile scaricare un modulo da compilare (modulo di recesso) e da utilizzare per la comunicazione di Recesso.

La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 giorni lavorativi del calendario dalla data di ricevimento degli stessi. Per rendere più agevole la Restituzione dei Prodotti, L.M. Line Srl mette a disposizione ai propri Clienti, che ne facciano apposita richiesta, un servizio di trasporto Nazionale. Per ogni informazione relativa ai costi ed alle modalità di trasporto il Cliente può fare una richiesta di preventivo all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;

- il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nell’inballo originale, completa in tutte le sue parti (elementi mobile, accessori, ferramenta, ecc…);

- le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;

- la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, L.M. Line Srl provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14 giorni lavorativi del calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.