Tavoli in legno massello: la natura al passo con i tempi

Tavoli in legno: unione tra rustico e moderno

L’arredamento in stile rustico è quanto di più accogliente e caldo si possa pensare per le nostre case. Anche se alla mente ci riporta alle tipiche case di montagna, oggiorno sta prendendo sempre più piede lo stile scandinavo, che viene sempre più apprezzato anche da chi abita in città, scegliendo di ritagliarsi nell’ambiente metropolitano un piccolo scrigno che sa di calore, di famiglia, del profumo dell’abete e del pino rovere. 

Questo perché, i complementi d’arredo, come mobili e i tavoli moderni in legno, possono essere progettati e prodotti seguendo il gusto dei clienti e declinati in tantissime colorazioni: non devono quindi necessariamente seguire la classica idea dell’arredamento in stile rustico antico, ma possono essere accostati ad uno stile più cittadino e “industriale”.

Tavoli moderni in legno per tutta la casa

Tavoli in legno masselloI tavoli in legno moderno sono il fulcro di ogni stanza e più in generale della casa. Sono complementi di design che donano all’ambiente la giusta atmosfera rilassante, calda e contemporanea per accogliere gli ospiti, per rilassarsi con un bel libro e per valorizzare il soggiorno o la cucina. I tavoli in legno massello sono versatili e si adattano con facilità allo stile della tua casa. Ad esempio, se hai scelto uno stile industrial/scandinavo i tavoli moderni in legno con inserti in ferro battuto sono l’ideale, se poi il piano è leggermente rustico e irregolare l’effetto sarà fantastico. I tavoli moderni in legno si adattano a tutti i caratteri della casa: dal city industrial al vintage, passando per lo stile scandinavo e lo shabby. Sono perfetti per accogliere gli ospiti, lavorare in smart working o mangiare un pasto insieme alla famiglia grazie ai materiali, ai colori e alle dimensioni personalizzabili. Se, ad esempio, volete arredare la sala da pranzo e amate uno stile più industrial l’abete e il pino rovere sono perfetti: con nodi visibili, fiammature e spaccature evidenti con inserti in ferro per sfoggiare un elemento di arredo unico nel suo genere. 

I tavoli in legno massello si adattano perfettamente anche alle nostre cucine; il tavolo da cucina, oltre ad essere funzionale, può diventare un supplemento d’arredo fenomenale: il caldo del legno, il ferro battuto e quel profumo che sprigiona naturalmente può trasformare un semplice luogo di incontro in un'esperienza dove passare dei piacevoli momenti insieme alla famiglia. Inoltre, un tavolo da cucina deve essere prodotto con materiali resistenti per il suo utilizzo molto intensivo e deve essere ampio abbastanza per accogliere tutti, ecco che il legno massello accorre in soccorso e svolge questa funzione egregiamente. 

L’esterno della casa sta prendendo sempre più parte della nostra quotidianità e gli spazi che una volta erano dedicati solamente alla gestione delle piante da giardino ora sono diventati veri e propri locali da arredare e vivere in ogni stagione. Ecco che così i tavoli da giardino in legno diventano pezzi di design e d’arredo da scegliere e acquistare con cura. Per il tuo porticato, prova ad optare per i resistenti tavoli in legno da esterni con bordi e forme rustiche, magari tagliati in modo grezzo e non levigati, per garantire una buona stabilità del tavolo nel tempo, una facile manutenzione e un tocco scenico alla zona esterna senza aver paura di eventuali deformazioni naturali.

Tavoli e mobili in stile rustico: adatti per ogni casa

Come abbiamo visto l’arredamento con tavoli in stile rustico è adatto per ogni casa e per ogni stile si abbia scelto per essa. Questo grazie alle aziende che si occupano della produzione di mobili rustici in modo artigianale che stanno virando sempre di più verso verso la modernità, per unire uno stile naturale con una mentalità urban. I tavoli in legno moderno (come abete e pino rovere) possono presentare fiammature, spaccature, crepe e naturali particolarità che possono rendere ogni stanza della casa unica e personale, grazie a questi prodotti altamente personalizzabili a nostro piacimento. Divertiti a scoprire il tuo stile e ad arredare la tua casa con il legno! 

Condividi

Aggiungi un commento