Scrivici su Whatsapp

Perchè affidarsi alla produzione diretta di mobili in legno massello?

Gli arredamenti in legno massello fanno parte dello stile rustico che ci porta alla mente le atmosfere stupende delle case del Nord America, dell'Inghilterra, della Scozia e Irlanda. Tutti questi stili di arredamento hanno in comune l’utilizzo di mobili ed accessori che hanno una connessione con l’ambiente che circonda le case e la presenza di materiali molto naturali, in particolare il legno. Parliamo di mobili in pino massello, abete, pino rovere abete e pioppo, piante molto presenti in questi paesaggi.

libreria in legno massello bianca
Per adattare questo stile alle nostre case di città, possiamo optare per arredamenti rustici chic o rustici moderno, che si rifanno alla tradizione scandinava ma che prediligono colori caldi, con l'aggiunta di accessori dal gusto vintage e retrò come gli elementi in ferro battuto. Basta solo avere accortezza nella scelta dei colori, nella scelta dei contrasti e degli elementi di design che inseriamo nella stanza. Insomma, l’arredamento in stile rustico si adatta a tutti i gusti e può essere personalizzato in tantissimi modi, a seconda della nostra fantasia, ma anche della moda.

Oltre alla loro bellezza estetica gli arredamenti in legno massello hanno dei pregi unici che valorizzano le nostre case. Eccone alcuni:


    •    Il legno dà un tocco naturale che diffonde calore e crea un’atmosfera piacevole 

    •    I mobili in legno massello moderni si adattano anche spazi più classici 

    •    Il legno massello naturale è un materiale che dura a lungo nel tempo  

    •    I mobili in pino massello sono fatti di un materiale vivo e antisettico

    •    Il legno (di abete o pino, rovere ) è naturale ed ecosostenibile



Perchè affidarsi a chi produce direttamente arredamenti in legno massello?


I mobili in legno massello, realizzati da chi li produce direttamente, sono creati da esperti e con materiali di prima qualità, sono costruiti e assemblati in azienda e vengono venduti direttamente dal produttore al consumatore senza alcun intermediario: questa è garanzia di altissima qualità e serietà. 
L’unicità di ogni mobile è il risultato della passione, della tradizione e dell’esperienza che solo chi produce direttamente questi arredamenti può conferire ad ogni oggetto.
Inoltre, solamente acquistando direttamente da chi produce si avrà una serie di benefit che garantiranno di avere un mobile unico e di qualità!

Eccone alcuni:

    •    La possibilità di variare il colore, in base alle diverse finiture, di forme e grandezze che permette di adattare ogni mobile a qualsiasi ambiente;

    •    Avere arredatori personali che troveranno numerose soluzioni d'arredamento e vi daranno tanti suggerimenti utili;

    •    Assenza di intermediari e massima libertà di personalizzazione;

    •    Possibilità di acquistare qualsiasi elettrodomestico ad incasso che entra perfettamente nel nostro mobile;

    •    Assistenza garantita per tutto il percorso di acquisto;

    •    Avere il giusto mix tra modernità e tradizione: rustico classico vs rustico moderno;

    •    L’utilizzo di materiali di prima qualità: come abete e pino rovere;

    •    Possibilità di personalizzare il mobile con l'effetto grezzo - per conferire al legno un effetto visivo più rustico - oppure verniciato per essere più moderno;

    •    La superficie viene trattata e offre una buona protezione e necessita di poche cure.



Insomma, se si sceglie di acquistare gli arredamenti in stile rustico da chi lo produce direttamente si avrà la certezza di arredare la propria casa con materiali e prodotti di qualità, senza stress e con la completa libertà di creare e progettare ogni stanza dell’abitazione. Ricordiamo inoltre che i mobili in legno massello hanno prezzi che rispecchiano la qualità e la duratura dei materiali a differenza di altre soluzioni più economiche industriali ma che non perdurano nel tempo.

Condividi

Aggiungi un commento