Scrivici su Whatsapp

Camere rustiche moderne, classiche e chic in legno

Arredamenti rustici moderni: la natura in camera tua

L’arredamento in stile rustico, classico, moderno o “arredamento rustico chic”, predilige l’utilizzo di mobili in legno (di abete, pino o rovere) che non hanno paura del tempo che passa. Uno stile che ha come materiale principale ciò che più ci tiene legati alla natura: il legno. Un materiale che profuma di vita e di tempi passati ma che si adatta perfettamente allo stile di ogni casa, che si scelga di arredarla in modo più classico o più “al passo con i tempi”. 

Se per la tua casa stai pensando a questo arredamento, per la zona notte e l’arredamento delle camere matrimoniali in legno massello prova ad utilizzare mobili in legno invecchiato in stile vintage, mobili con vernici quasi imperfette o che richiamano i segni del tempo, vedrai che l’effetto sarà perfetto. Per mantenere un fil rouge montano e naturale, anche le pareti e i pavimenti delle camere in legno massello dovranno richiamare la montagna: pavimenti in parquet, pareti con colori scuri e granature irregolari, magari con inserti e pannelli in legno, e tappeti che richiamano al mondo floreale sono il must. Anche i colori del giallo e del bordeaux si sposano bene nelle camere da letto classiche in legno massello, ricordandoci di completare poi con la biancheria da letto - in lana o lana d’alpaca - e complementi d’arredo come cesti in vimini, piante, ricami e motivi montani. Per valorizzare questo stile ed il suo romanticismo è molto importante optare per un'illuminazione con fonti di luce fisse: perfette lampade pendenti con paralumi o inserti in ferro, dai colori opachi.


Infine, per delle vere e proprie camere da letto classiche in legno massello, seguendo lo stile rustico, o delle camere camere da letto in legno massello più shabby, il letto e l'armadio saranno i punti forti della stanza. Ad esempio il letto dovrà essere rigorosamente in legno di abete, pino o rovere sia con uno stile grezzo, che uno più rifinito, ma che risalti le venature del legno di cui è fatto, senza badare ad eventuali imperfezioni. Sono ben accetti anche inserti in ferro battuto (come maniglie e bordature) e specchi. Le parole d’ordine rimangono sempre: componibili e personalizzabili; dalla camere da letto classiche in legno massello, a terra o rialzate, alle soluzioni salvaspazio con armadiatura a ponte. Infine, i letti in stile rustico sono quanto di più caldo e accogliente che si possa immaginare, per creare un vero arredamento rustico moderno opta per un letto in legno con stoffe e coperte ricamate o in fibre naturali, che renderanno un luogo di riposo un vero e proprio “complemento di natura” nella casa.

Camera completa in legno

Camere in legno massello: affidati all’artigianato

La zona notte, l’ala della casa in cui ci si riposa, può diventare una vera area di puro relax se si decide di arredare la camera da letto con il legno massello. Dalla camera da letto in legno massello più moderna per i bambini, alle camere da letto classiche in legno massello per gli ospiti, la garanzia di dormire sopra prodotti di fattura artigianale ci da la sicurezza di avere prodotti di qualità, funzionali e senza nessun problema per la nostra salute. 

Chi si affida a professionisti che si occupano di produzione e vendita diretta di mobili, sa che avrà a disposizione esperti che lavorano con materiali di prima qualità: che realizzeranno la camera da letto vostri sogni, scegliendo ogni minimo particolare! L’ulteriore possibilità, di unire il classico al moderno è una qualità unica che ci regala il legno trattato in modo artigianale che, se declinato in tantissime collezioni versatili, si adatta perfettamente ad ogni esigenza, grazie alle tantissime tonalità disponibili, ma senza mai essere banale o scontato. Le linee ben definite e l’importanza degli spessori creano un connubio interessante tra moderno e classico. Affidati a chi si occupa della produzione di mobili in legno in modo artigianale, per avere la garanzia di acquistare articoli realizzati al 100% in legno massello di abete, pino e rovere. Non ci sono parti in compensato o materiale industriale; anche il retro e il fondo dei cassetti e ogni parte dei mobili sono realizzati in puro legno, garanzia di artigianalità e qualità che perdura nel tempo.

Condividi

Aggiungi un commento