Scrivici su Whatsapp

Credenze rustiche: must have di stile

Credenza rustica con cuori

Rispetto a quello che si pensi, l’arredamento in stile rustico è adatto per ogni locale della casa. Questo grazie all’inventiva delle aziende che occupano della fabbricazione di mobili e complementi d’arredo rustici che stanno virando sempre di più verso la produzione di mobili rustici moderni, per unire uno stile che profuma di cose antiche con uno sguardo verso la modernità. Ogni stanza può essere facilmente personalizzata e arredata con questi mobili in legno naturale massello (come abete e pino rovere), che trovano il loro posto in modo molto naturale e armonioso, grazie anche alla varietà di prodotti che possiamo trovare e personalizzare a nostro piacimento.

Credenze Rustiche in legno: dalla cucina alla sala

Le credenze e i ripiani in stile rustico sono mobili molto versatili e si adattano perfettamente ad ogni ambiente della casa: dal soggiorno alla camera da letto. Quando si vuole arredare la propria zona living in stile rustico o rustico moderno, dobbiamo porre particolarmente attenzione nella scelta di alcuni complementi d’arredo. Essa richiede un'attenzione particolare soprattutto per la scelta dei materiali, dei colori e cura dei dettagli, per poter poi declinare questo stile di tutta la casa casa senza cadere nel caos. Le credenze rustiche in legno sono pensate per semplificare la vita di tutti i giorni, offrono infatti moltissime possibilità di utilizzo soprattutto nelle due stanze principali della casa: cucina e sala. E’ importante arredare queste due stanze con cura minuziosa, per poi arredare tutto il resto della casa seguendo lo stesso stile.

Credenze per cucina rustica

Le credenze rustiche da cucina, sono mobili molto versatili che danno la possibilità di organizzare tutti gli utensili della cucina in modo adeguato e ordinato. Le credenze rustiche sono complementi d’arredo composti da ripiani, ante e piani d’appoggio che si adattano a diversi stili di arredamento e seconda del materiale e al colore che si sceglie. Una classica credenza per cucina rustica può diventare un mobile di servizio o un piano da lavoro comodo e pratico per preparare pietanze ed avere tutto l’occorrente sotto mano. Se invece si sceglie di acquistare una credenza con vetrina, possiamo organizzare piatti e stoviglie decidendo cosa mostrare e cosa nascondere alla vista degli ospiti. Le credenze rustiche in legno massello o in pino rovere, ad esempio, sono perfette per arredare l’angolo cucina in taverna, la casa in montagna o l’angolo di un bar in stile shabby. Ma possono essere declinate anche nelle versioni più moderne se accostate a complementi d’arredo in stile novergese e urban.

Credenza rustica 4 ante e 2 cassetti

Credenze con vetrine per la sala

Versatilità e comodità, queste sono le caratteristiche delle credenze rustiche. Adatte per arredare il soggiorno o la zona d’ingresso della casa, capaci di semplificare la vita di tutti i giorni. Che si scelga una credenza in legno bassa, una credenza con vetrina o con inserti in ferro battuto, questi mobili offrono grandi spazi funzionali per conservare libri, CD e dispositivi multimediali, tenendoli ben organizzati, eventualmente nascosti, ma sempre a portata di mano. Se aggiungiamo gambe o inserti in acciaio, lo stile urban, robustezza e durata sono garantiti.

Se invece prediligete una credenza dallo stile più rustico, naturale, caldo e montano, il legno farà da padrone e si adatterà benissimo a diversi stili di arredamento a seconda del colore che sceglierete. Nei colori caldi, naturali e tendenti al noce si virerà verso uno stile più country, nelle colorazioni più chiare, slavate e bianche vi ritroverete nello stile shabby di una sala da the della provenza.

Avete mai pensato che una credenza rustica può trasformare un angolo della sala in una moderna zona bar? Prova a scegliere una credenza dal design essenziale, con una base ad angolo o arrotondata, spazi vuoti, vetrine, dei bicchieri da cocktail e sedute alte da bar creeranno un perfetto angolo di relax!

Credenze rustiche in legno: adatte per ogni casa

Come abbiamo visto, arredare con le credenze in stile rustico è perfetto per ogni casa e per ogni stile si abbia scelto per essa. Questo grazie alle aziende che si occupano della produzione di mobili in modo artigianale che stanno virando sempre di più verso la modernità e personalizzazione, per unire uno stile naturale con una mentalità urban. Divertiti a scoprire il tuo stile e ad arredare la tua casa con le credenze rustiche con prezzi adatti ad ogni tasca!

Condividi

Aggiungi un commento