Scrivici su Whatsapp

Arredi in stile Country

Gli arredi in stile country consentono di conferire un design antico ma allo stesso tempo intramontabile, che grazie alle sue caratteristiche sta ottenendo sempre più successo non solo nelle abitazioni più rustiche, ma anche in appartamenti moderni e strutture professionali.

La parola country significa proprio campagna, rustico, ed è la caratteristica principale che contraddistingue questo tipo di design dagli altri. Per comprendere a pieno il significato di questo stile, basta pensare ai cottage delle campagne inglesi oppure alla casa della nonna, dove cucinava e lavorava i prodotti coltivati nella terra. Una volta aperta questa immagine segue una sensazione di calore e tradizione, un luogo dove tutta la famiglia si raccoglie intorno al fuoco, che rappresenta metaforicamente la forza che gli arredi e le cucine rustiche country riescono a conferire ad un ambiente.

Le ragioni per scegliere di arredare la casa in stile country sono tantissime, ecco i 4 motivi principali per scegliere questo tipo di design.

libreria in legno stile country

La qualità eccelsa dei materiali in stile rustico


I materiali degli arredamenti rustici comprendono soprattutto il legno, suddiviso in diverse tipologie a seconda dell’elemento di arredo che viene realizzato: pino, rovere, massello, abete, pioppo, teck. Questo materiale è totalmente ecologico perché le fonti utilizzate non vanno ad intaccare la salute ambientale, perché per ogni albero tagliato ne viene piantato un altro. Inoltre, le caratteristiche del legno offrono notevoli vantaggi per la costruzione di arredi, in quanto è un materiale antisettico e quindi semplice da pulire, è resistente, malleabile e consente di personalizzare al massimo ogni arredo.

Eleganza e autenticità degli arredi in stile campagna


Il fascino degli arredi in stile rustico conferisce un aspetto autentico ad ogni singolo mobile, infatti gli elementi aprono ad una scenografia elegante e raffinata, che richiama la tradizione e la bellezza del design antico, ma non per questo sono meno funzionali. Grazie alle linee, ai colori naturali e alla resistenza del legno, è possibile ottenere numerosi altri vantaggi.

La funzionalità delle cucine rustiche per case di campagna


Le cucine rustiche country esprimono a pieno il concetto di funzionalità per eccellenza, non solo per le proprietà che il legno conferisce a questo tipo di design, ma soprattutto per la disposizione degli elementi, che possono essere tranquillamente accostati a design più moderni senza rovinare il fascino rustico, al contrario, lo impreziosiscono notevolmente.

La versatilità e l’accoglienza degli arredi in stile Country


Grazie alle capacità del legno di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente e materiale di supporto, gli arredi in stile Country sono estremamente versatili e creano un’atmosfera accogliente. Sia gli ospiti che le persone che vivono quotidianamente l’ambiente domestico, troveranno un arredamento autentico e personalizzato, estremamente funzionale sia per strutture professionali che per case di campagna o appartamenti.

Lo stile Country è in grado di equilibrare ogni caratteristica grazie alla sua massima versatilità, per questo la personalizzazione degli arredi è il fattore che più affascina chi sceglie questo tipo di design, che sta ottenendo sempre più successo grazie alla sua qualità eccelsa in ogni prospettiva a 360 gradi.

Condividi

Aggiungi un commento