Arredamenti rustici moderni: naturali e alla moda

Arredamenti rustici moderni: naturali e alla moda

Quando si parla di arredamenti in stile rustico ci salta subito alla mente una sensazione di calore, di famiglia e il profumo dell’mobili in legno di abete e del pino rovere. Come siamo abituati a vedere, lo stile rustico si sposa perfettamente con le case di montagna e quelle di villeggiatura tipiche della stagione sciistica, ma si adatta anche perfettamente nelle case di città. Questo perché, gli arredamenti rustici possono essere declinati in tantissimi modi: non devono necessariamente seguire la classica linea dell’arredamento in stile rustico, ma possono essere accostati ad uno stile più moderno, dando un tocco super originale alla propria casa. Ecco perché gli arredamenti rustici stanno prendendo piede e sono sempre più apprezzati da tutti, poiché donano all’ambiente la giusta atmosfera confortevole, rilassante e calda per accogliere gli ospiti in una casa che “sa di famiglia”.

Arredamenti in stile rustico: adatti per tutta la casa

Rispetto a quello che si pensi, l’arredamento in stile rustico è adatto per ogni locale della casa. Questo grazie all’inventiva delle aziende che occupano della fabbricazione di mobili rustici che stanno virando sempre di più verso la produzione di mobili rustici moderni per unire uno stile che profuma di cose antiche con uno sguardo verso la modernità. Ogni stanza può essere facilmente personalizzata e arredata con questi mobili in legno naturale massello (come abete e pino rovere), che trovano il loro posto in modo molto naturale e armonioso, grazie anche alla varietà di prodotti che possiamo trovare e personalizzare a nostro piacimento.

Mobili rustici in pino per la cucina e mobili rustici in abete per la taverna

Facciamo un esempio, per creare delle vere cucine rustiche moderne possiamo trovare in commercio una grandissima varietà di tavoli rustici in pino, sedie rustiche e piani da lavoro che possono essere mixati con complementi di arredo più urbani e metropolitani, per essere trasportati in una tipica casa svedese. Hai paura che i mobili in legno naturale massello siano troppo grossi e pesanti per la tua cucina? Ricorda che il mondo dell’arredamento in stile rustico sta cambiando e, anche se disponiamo di una cucina di piccole dimensioni, possiamo scegliere degli arredi rustici modulari e con colori chiari per ottenere un effetto super luminoso e funzionale. Gli arredamenti rustici in abete per taverne sono quelli che amiamo di più e che vanno per la maggiore perché, se abbiamo anche la fortuna di avere un camino, ci basta solo arredarla con un tavolo in legno massello, delle panche rustiche, e avere una tazza di tè caldo in mano che il ricordo della vacanza in montagna ci torna alla mente e ci regala subito una sensazione di benessere, condivisione e famiglia. Insomma, cucine rustiche, camere rustiche e salotti rustici, il limite per la nostra voglia di arredare la casa in stile rustico sta solo nella quantità di stanze che abbiamo a disposizione. Ricorda inoltre che i mobili rustici sono graziosi anche per le zone da esterno come balconi, terrazzi e giardini e si integrano perfettamente con il verde della natura e il colore dei fiori.

Condividi

Aggiungi un commento