Filtra per

Cucine in stile rustico

Scegliere una cucina in stile rustico permette di avere maggiori possibilità di personalizzazione rispetto per esempio ad una cucina moderna: mentre queste ultime sono infatti vincolate a un design più minimalista e sobrio, le cucine rustiche arte povera permettono di aggiungere accessori di diverso tipo, senza che questi sembrino mai fuori posto. Una cucina di questo genere può essere arricchita con oggetti antichi o anticati, dai colori accesi o semplici, e addirittura con accessori moderni. Si tratta dunque di uno stile che permette di dare via libera alla fantasia. 

Anche nella scelta delle colorazioni ci si può sbizzarrire, senza rischiare di creare una composizione che alla lunga potrebbe stancare gli occhi: le cucine rustiche sono infatti un evergreen, e non passando mai di moda permettono di dar vita a un ambiente che dura nel tempo. Sono composte generalmente da legno massello, come ciliegio e rovere, che con le sue particolari venature dà un tocco inconfondibile alla cucina, garantendo una grande resistenza ai segni del tempo. Tra le possibilità cromatiche per le cucine rustiche troviamo sia i colori più classici come il noce o il castano, sia tonalità meno consuete come per esempio le tonalità pastello dell'arancio o del blu.

Cucine rustiche

La cucina è lo spazio della casa che più di tutti riflette la quotidianità dei suoi abitanti, è l'ambiente in cui la giornata inizia e si conclude, dove le abitudini prendono forma. Tra le tante varietà possibili, le cucine rustiche sono quelle che più di tutte riflettono l'idea di calore e tradizione, con il loro stile capace di rendere la casa più accogliente. Un importante vantaggio delle cucine rustiche in legno è la possibilità di creare un ambiente unico, personalizzato e su misura, adattandolo alle singole esigenze, soluzione estremamente comoda per chiunque desideri uno spazio in linea con le proprie aspettative.

Cucine rustiche

Filtri attivi